Il Museo Vivo del Mare, lOasi Blu affiliata WWF La Punta e lassociazione Marenostrum, in collaborazione con il WWF Italia e lAssociazione Nazionale dei Musei Scientifici, il 22 e 23 ottobre aderiscono alliniziativa BiodiversaMente 2011, il festival della ricerca scientifica per la biodiversità. Per la seconda edizione di BiodiversaMente sarà possibile visitare gratuitamente sia il Museo Vivo del Mare, che lesposizione fotografica sulla biodiversità e sulle attività svolte dal Laboratorio di Biologia Marina nellOasi Blu La Punta.
Per noi dichiara Dario Mottula, presidente dellassociazione Marenostrum - si tratta di un'importante occasione per far conoscere la nostra attività di divulgazione, attraverso il Museodel Mare, e di ricerca, mediante i progetti seguiti dal laboratorio di biologia marina nell'Oasi Blu "La Punta".
Il Museo Vivo del Mare afferma Luigi Valiante,direttore del Museo - aprirà le proprie porte non solo al pubblico che potrà così visitare gli acquari, le mostre fotografiche sulla biodiversità e lo spazio museale dedicato alla Dieta Mediterranea. La mattinata del 22 sarà interamente dedicata alle scolaresche alle quali sarà dedicato un percorso di sensibilizzazione al valore della biodiversità attraverso la visita al Museo.
Ad accogliere i presenti, oltre il presidente dellassociazione Marenostrum, Dario Mottulae il direttore del Museo Vivo del Mare, Luigi Valiante, il presidente del Centro Studi Ecosistemi Marini, Gianfranco Pollaroe lo staff del Laboratorio di Biologia Marina.
Di seguito il programma completo delle attività:
22 OTTOBRE
-
Dalle 9.30 alle 13.30 è in programma un percorso di sensibilizzazioneal valore della biodiversità dedicato alle scolaresche con visita guidata al Museo e lezione frontale.
-
Dalle 16,00 alle 19,00 sarà possibile visitare a titolo gratuito sia il Museo Vivo del Mare che lesposizione fotografica sulla biodiversità e sulle attività svolte dal Laboratorio di Biologia Marina nellOasi Blu La Punta.
23 OTTOBRE
-
Dalle 9.30 alle 12.30 Museo a porte aperte possibilità di visitare il Museo e il percorso di sensibilizzazione al valore della biodiversità.